MacBook Pro: svelata la possibile finestra di lancio dei nuovi modelli da 14 e 16 pollici

E’ ancora una volta Bloomberg a proferire parola sulle novità in arrivo da casa Apple.

Secondo il giornalista Mark Gurman, la produzione dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici dovrebbe iniziare entro il terzo trimestre di quest’anno, con una possibile release prevista tra il mese di settembre e novembre. Inizialmente questi nuovi MacBook Pro sarebbero dovuti essere annunciati durante il primo semestre del 2021, tuttavia una serie di impedimenti produttivi, hanno impedito alla società di rispettare la tabella di marcia iniziale.

Sempre di recente Gurman aveva rivelato che Apple starebbe lavorando ad una nuova versione degli iMac con un display da 27 pollici che dovrebbe rimpiazzare l’attuale modello sul mercato dotato di processore Intel. Invece per gli iMac attuali da 27 pollici ci sarebbeero in sviluppo dei nuovi modelli con una diagonale del display ancora più grande, ma Mark Gurman si sbilancia ancora di più affermando che a bordo di questi dispositivi con display superiore a quello da 27 pollici ci potrebbe essere a bordo anche un processore più potente, erede dell’attuale M1.

Sono ancora assolutamente convinto che sia in arrivo un iMac‌ più grande e riprogettato che andrà a sostituire i modelli Intel da 27 pollici. Apple ha aumentato le dimensioni dello schermo del modello più piccolo da 21,5 pollici a 24 pollici e sembra indicare che anche il modello da 27 pollici potrebbe vedere un aumento delle dimensioni. Non credo, tuttavia, che Apple lancerà il modello più grande con lo stesso chip M1 presente nel modello più piccolo. Probabilmente sarà un M1X, versione più potente dell’attuale M1‌, o un M2X.

A questo punto è probabile che il prossimo iMac possa avere un display da 30 pollici, tuttavia le voci sui nuovi processori Apple Silicon sono piuttosto discordanti. C’è chi parla dell’arrivo di M2X nel 2022 con i nuovi MacBook Air, mentre altri suggeriscono l’arrivo di M1X  con i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here