Emergono nuovi dettagli circa alcune delle funzionalità presenti su macOS Big Sur, la nuova versione del sistema operativo per i PC di casa Apple.
Tra le novità, che già saranno introdotte anche da iOS 14, Big Sur potrà contare anche sul supporto alla qualità HDR e in Ultra HD grazie all’inclusione del codec VP9.
Safari, il browser di Apple per il suo MacOS, potrà però contare anche sul supporto allo streaming di Netflix con risoluzione 4K e Dolby Vision.
La notizia è stata segnalata in rete dall’insider Ishan Agarwal, con un post che riporta proprio le informazioni ricavate dallo streaming di un contenuto Netflix su Safari.
OMG! Netflix on macOS Big Sur's Safari browser just gave me 4K Stream with Dolby Vision on MacBook Pro! Earlier it was just 1080p with Dolby Vision. This is amazing. 😌 pic.twitter.com/afUQPeKisI
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) June 28, 2020
Attualmente la funzione di Ultra HD non è supportata ufficialmente da Mac, ma solo da Microsoft Edge e Windows 10 (scaricando l’applicazione ufficiale dallo store), ma la situazione potrebbe cambiare nel momento in cui arriverà
Le novità di MacOS Big Sur
MacOS Big Sur introdurrà una nuova interfaccia ripensata da zero, con una dock che comprende nuove icone dal design rivisto per assecondare quello già visto nelle altre applicazioni di casa Apple. La barra del menu è ora trasparente. E’ stato integrato un nuovo Centro di Controllo, novità anche per il Centro Notifiche che offre notifiche più interattive e widget rivisitati.
Sono state infine apportate anche degli importanti aggiornamenti alle applicazioni quali Messaggi, Mappe e Safari.