Giorno dopo giorno Apple rilascia le versioni finali di tutti gli aggiornamenti che fino a poco tempo fa erano disponibili soltanto in beta. Ieri è stato reso disponibile infatti macOS 10.13.2 per tutti i dispositivi desktop compatibili.
Come sempre tale aggiornamento avverrà in maniera autonoma per tutti coloro che hanno optato per l’installazione automatica. In alternativa questo può essere scaricato velocemente entrando nella sezione “aggiornamenti” del Mac App Store.
Con High Sierra Apple non ha stravolto affatto l’esperienza d’uso dei Mac, andando soltanto a migliorare le prestazioni di questi ultimi. Grazie a macOS 10.13.2 le ottimizzazioni e la risoluzione di bug si fanno ancora più sentire.
In particolare troviamo una migliore compatibilità con alcuni dispositivi audio di terze parti. VoiceOver appare migliorato durante la navigazione dei PDF aperti con anteprima. Infine, dal Changelog ufficiale, si può leggere una compatibilità rinnovata dei monitor Braille con Mail.
Miglioramenti nella sicurezza
Poco tempo fa, abbiamo parlato di un bug molto pericoloso che permetteva a chiunque di accedere all’account amministratore tramite l’inserimento dell’utente “root”. Anche se Apple è corsa subito ai ripari andando a rilasciare un tool dopo qualche ora, con macOS 10.13.2 si va ad eliminare qualsiasi minaccia in maniera definitiva.
Naturalmente l’aggiornamento è consigliato a tutti, sia per rendere più sicuro il proprio Mac, sia per le varie ottimizzazione fatte da Apple in tutto il sistema.