Apple ha ufficialmente rilasciato la seconda beta di macOS Mojave e tvOS 12 per gli sviluppatori, dopo appena un giorno dalla terza beta di macOS 10.13.6 e tvOS 11.4.1, come correzioni minori in vista delle due versioni finali previste al debutto questo autunno. I due aggiornamenti beta sono disponibili al download gratuito nell’Apple Developer Center o tramite download over-the-air su un dispositivo registrato al programma di sviluppatori dell’azienda.
MacOS Mojave introduce la modalità dark a livello di sistema, con un nuovo tipo di sfondo desktop dinamico. Arriva la nuova funzione Stack per l’organizzazione dei file sulla Scrivania, la nuova opzione Galleria e azioni rapide nel Finder. La seconda beta porta con sé anche nuove opzioni nella Visualizzazioni rapida, nuove funzionalità di screenshot e registrazione dello schermo, funzione di Continuità per le Foto, nuovo Mac App Store e le applicazioni News, Borsa, Home e Memo Vocali.
macOS Mojave e tvOS 12: tutte le novità della seconda beta
TvOS 12 introduce su Apple TV il supporto audio Dolby Atmos per tutti i film compatibili su iTunes. Tra le novità principali della seconda beta abbiamo nuovi screensaver della Terra girati dalla Stazione Spaziale Internazionale, la possibilità di passare da una localizzazione ad un altra con l’Area screensaver, la possibilità di vedere da dover sono stati girati i filmati per gli screensaver, la nuova funzione Zero sign-on per accedere ai servizi internet quando si utilizza lo stesso ISP e il servizio via cavo per l’accesso automatico alle app compatibili.
Altra novità di macOS Mojave:
- Nuovo supporto per gli aggiornamenti di sistema
- Mac App Store adatto a display più piccoli
- Mappe con modalità Dark
Altre novità di tvOS 12:
- Supporto Dolby Atmos Incluso: Impostazioni, Video e Audio, Suono surround, Audio spaziale: Dolby Atmos