Home Windows Su macOS Sierra sono state trovate traccie della ‘Dark Mode’

Su macOS Sierra sono state trovate traccie della ‘Dark Mode’

0
Su macOS Sierra sono state trovate traccie della ‘Dark Mode’

Sembra che iOS 10 non sia l’unico sistema operativo Apple ad includere le attività di interfaccia scure, ossia in “Dark Mode”. Lo sviluppatore Mac, Guilherme Rambo, ha infatti twittato una serie di screenshot che mostrano un tema di interfaccia scuro in diverse applicazioni in azione su MacOS Sierra, tra cui Safari e Preferenze di sistema.

macOS-Sierra-Dark-Mode-

Questa modalità rende la visualizzazione tutta diversa dall’impostazione attuale di MacOS, ed è attivabile, (sempre secondo ciò che il programmatore ci ha lasciato intendere dal suo tweet) tramite il Dock in Preferenze di Sistema → Generale.

Ed ecco un Safari in versione Dark su MacOS Sierra.

macOS-Sierra-Dark-Mode-Safari-Guilherme-Rambo-001

Apple al WWDC 2016, non ha fatto alcuna menzione della modalità scura per iOS 10 o MacOS Sierra, a parte quella di svelare una modalità Dark per TVOS 10. Tuttavia, diversi sviluppatori hanno poi scoperto che le attività apparentemente supportano tutte la modalità scura in un numero di applicazioni first-party come le impostazioni e tutto il sistema.

La modalità Dark sia su iOS 10 che su MacOS Sierra, sembra dare però un aspetto ancora molto “ruvido” ai bordi delle finestre, il che ci porta a credere che Apple potrebbe non essere ancora pronta per annunciarne formalmente la funzione, come è molto probabile che le foto twittate dallo sviluppatore, facciano parte di un test di prova dello stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here