I dispositivi pieghevoli non sono ancora realmente arrivati sul mercato, am certamente tra qualche anno inizieranno a prendere piede. Samsung sta lavorando al suo Galaxy X da oltre mezzo decennio, anche se per ora non abbiamo visto ancora niente. Seguono anche altri produttori, come Huawei, sempre in ambito smartphone, ed LG, che per altro ha recentemente mostrato un suo primo televisore pieghevole.
MacPad Pro, un concept rivoluzionario
Realizzare display pieghevoli apre le porte a tantissime possibilità. In questo caso il dispositivo che viene immaginato è un enorme tablet che ha la capacità di “trasformarsi” in 3 dispositivi differenti. Il MacPad Pro è un tablet di enormi dimensioni, capace di regalare grandissima soddisfazione grazie alle sue cornici inesistenti e alla sua versatilità.
Una volta piegato lo schermo il tablet può essere utilizzato ance come Laptop trasformandosi in un vero e proprio MacBook Pro. Le dimensioni ci sono tutte e sembrerebbe essere perfetto per tale funzione. Una volta riaperto lo schermo grazie ad un apposito stand è possibile rendere il MacPad Pro un PC tradizionale. Un concept che ci ha stupito, una grande idea che Apple dovrebbe realmente prendere in considerazione, non trovate? Vedremo se qualcosa di simile arriverà nei prossimi anni o se rimarrà soltanto un sogno.