Magic Calendar: il calendario digitale di Google da appendere al muro | Video

Magic Calendar è un perfetto esempio di innovazione tecnologica nel verso senso della parola. Come si evince dal nome si tratta di un tradizionale calendario da parete (o da scrivania) che però ‘nasconde’ un cuore digitale: è infatti collegato a Google Calendar grazie alla sincronizzazione con lo smartphone Android.

Il principio tecnico su cui si basa Magic Calendar è lo stesso dei lettori di ebook, ovvero un display e-link sul quale l’applicazione dedicata mostra i vari appuntamenti e l’aggiornamento del giorno, della settimana e del mese. La sincronizzazione avviene tramite connessione senza fili con lo smartphone.

Al momento si tratta solamente di un prototipo sul quale sta lavorando Google attraverso il suo programma Android Experiments che sviluppa gadget basati su sistema operativo Android. Com’è il caso di Magic Calendar. L’idea è sicuramente geniale e molto affascinante e che potrebbe migliorare l’esperienza di utilizzo dei calendari. Di per sé, sostanzialmente, non si tratta di una rivoluzione tecnologica, ma è l’esempio dell’applicazione della tecnologia in dispositivi di uso comune che ne migliorano l’utilizzo. In questo video è possibile vedere un accenno di quello che sarà il calendario da parete Android, anche se non è ancora chiaro quando è previsto il rilascio ufficiale.

FONTE

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here