Una nuova app è arrivata per il sistema operativo iOS degli Apple iPhone. Stiamo parlando di Magnus, lo Shazam dell’arte. Se Shazam permette di riconoscere le canzoni o altri tipi di musica avvicinando il proprio terminale alla fonte di riproduzione, questa nuova applicazione permette di riconoscere quadri e dipinti inquadrandoli con la fotocamera principale del dispositivo.
Con Magnus basta infatti scattare una foto di un quadro che ci si trova di fronte ed appariranno sul display dell’iPhone tutte le sue informazioni. Di seguito i dati principali di cui grazie a questa app si può venire a conoscenza per un’opera d’arte.
- Nome dell’artista
- Titolo del quadro
- Prezzo di asta
- Mappa con il luogo in cui attualmente è esposto il quadro
Secondo chi ha già provato questa app ed anche a detta degli sviluppatori, si tratta dell’archivio di opere d’arte più fornito al mondo. Sono tantissimi i quadri che si possono identificare, e dalle prove effettuate è emerso che anche quadri del lontano 1900 sono riconoscibili dalla applicazione. Magnus è disponibile al download in via del tutto gratuita. La potete scaricare per iOS al seguente link: App Store. Non sappiamo se e quando questa app arriverà anche sul sistema operativo del robottino verde.
[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6s Plus”]
via