Mastercard si appresta a presentare quello che sarà il nuovo logo distintivo per i suoi sistemi di pagamento e per le sue carte di credito oltre ad una nuova disposizione semplificata dei pagamenti da effettuarsi tramite sistemi mobile banking che, oggigiorno, stanno diventando metodi comuni di interazione con i pagamenti in mobilità.
Grazie, infatti, agli accordi stabilitisi con con diversi istituti bancari americani come ad esempio Citi e Bank of America, Mastercard punta ad un’ulteriore espansione dei suoi servizi in vista della creazione di un futuro standard basato sull’esclusivo sistema di pagamento card-less adottato in territorio statunitense ed estero anche da Samsung Pay ed Apple Pay cui si affianca anche il meno conosciuto Android Pay. Attualmente voluto per espandere la possibilità di shopping senza l’ingombro fisico delle carte, il novo sistema promette future implementazioni a garanzia di una maggior presenza attiva degli accordi commerciali con gli istituti che contribuiranno così ad una più estesa integrazione dei servizi di pagamento mobile.
Mastercard, dunque, di farà carico di garantire piena compatibilità con oltre 5 milioni di negozi sparsi in 77 paesi attraverso il proprio smartphone Android sfruttando le possibilità di connessione offerte dal chip NFC collocato sul device.
Questo novo servizio sfida quindi apertamente le grandi multinazionali del commercio elettronico come Google e Apple che, specialmente in suolo americano, hanno generato fatturati annui di 8,7 miliardi di dollari, triplicando di fatto le entrate rispetto agli anni precedenti.Il nuovo logo di manifesterà negli Stati Uniti a partire dal mese di Agosto 2016 e seguiterà anche qui in Europa ed in frica e Medio Oriente entro la fine dell’anno e l’inizio del 2017. Seguici per ulteriori informazioni in proposito.
VIA