MathX, la migliore calcolatrice grafica per iPad

Purtroppo la matematica è sicuramente una delle materie più difficili in assoluto tanto che molti studenti nel corso della loro carriera scolastica avranno avuto qualche piccolo problema. Gli studenti avranno ben pensato di riuscire a trovare un modo automatico per risolvere le funzioni e chi meglio della calcolatrice grafica può farlo? Rispetto alle normali calcolatrici scientifiche permettono di lavorare con matrici e funzioni, facendo risparmiare tempo agli studenti e semplificare calcoli complessi.

Tale fortuna sarà possibile trovarla direttamente su iPad con l’unica eccezione che sia a scuola sia durante l’esame di maturità non sarà possibile utilizzarlo. Nonostante tutto costituisce un supporto importante e tutti devono averla: si tratta dell’applicazione MathX. App molto semplice da utilizzare e consente sia di effettuare calcoli normali che più difficili. Si dovrà comunque sia avere dimestichezza in proposito perché la funzione dovrà essere semplificata al fine di consentire alla calcolatrice di disegnarla sul grafico.

Non si avranno problematiche con equazioni di terzo grado perché saranno risolte con estrema facilità. Una volta terminato il calcolo si potrà salvare il grafico in diversi formati (PDF, JPG). Per averla basterà andare direttamente all’interno dell’App store e di conseguenza acquistarla al modico prezzo di 1.99 euro. Tutti coloro che presentano dei problemi con la matematica potrebbe fare questo piccolo investimento!

[trovaprezzi prodotto=”iPad”]

[amazonjs asin=”B00OTEYJG4″ locale=”IT” title=”Apple iPad Air2 Tablet 16GB, Wi-Fi SG, Nero”]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here