Matissa, il clone per Windows 10 dell’app di effetti fotografici Prisma

Anche i possessori di un Pc Windows 10 potranno ora dare sfogo alle loro velleità artistiche senza conoscere i sofisticati strumenti di Photoshop, Illustrator o Gimp grazie a Matissa, uno dei tanti software sviluppati sull’onda del successo di Prisma, app di effetti fotografici diventata sin dalla prima uscita popolarissima tra gli utenti Android ed iOS.

L’uso dell’applicazione è davvero semplice ed intuitivo. Una volta scaricata gratuitamente l’applicazione da questo indirizzo ed aperta ci troviamo difronte ad un’interfaccia minimale.

matissa1

Ci verrà chiesto se vogliamo scattare una nuova foto con la webcam oppure sceglierne una dalla nostra galleria personale per poi modificarla. Una volta scattata la foto o individuata tra i  nostri file personali possiamo scegliere tra i filtri “artistici” messi a disposizione (una quarantina circa al momento) che si possono far scorrere nella parte bassa della finestra di Matissa.

matissa2

Una volta applicato il nostro talento artistico alla foto possiamo semplicemente salvare il risultato e condividerlo con gli amici sui vari social network.

matissa3

Un’applicazione semplice e divertente. Siete pronti a dimostrare tutto il vostro il vostro talento artistico?

La foto della copertina è di Khara Woods.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here