Come saprete i processori MediaTek non sono molto presenti sui dispositivi Android di alta gamma, ma quando si tratta di smartphone di fascia bassa e di fascia media, l’azienda è stata un’ottima concorrente per Qualcomm, leader del settore da un po ‘di tempo a questa parte, specialmente in mercati come la Cina e l’India.
Viene presentato ora il MediaTek Helio P70 come il successore del P60 e come competitor diretto della piattaforma mobile Snapdragon 675, anch’esso fresco di presentazione. Almeno su carta, Helio P70 si appresta a supportare varie applicazioni di AI avanzate, oltre ad offrire fluidità e velocità per i giochi e alcune caratteristiche tecniche per la parte fotografica molto interessanti.
Helio P70 arriva a supportare un’elaborazione fotografica fino a 32 megapixel, nonché istantanee scattate con sistemi a doppia fotocamera fino a 24 + 16 megapixel.
Costruito sull’architettura FinFET da 12 nm di TSMC, l‘Helio P70 è focalizzato sul risparmio energetico ma resta sempre in ottimo equilibrio rimanendo costantemente sulle alte prestazioni.
La CPU octa-core è composta da core Cortex-A73 focalizzati sulle prestazioni con clock fino a 2,1 GHz per una velocità del 13 percento maggiore rispetto al modello precedente P60. L’unità di elaborazione grafica è un MP3 Mali-G72 con una frequenza massima di 900 MHz che si prende cura di un’esperienza di gioco in modo egregio, mentre un’APU multi-core integrata (unità di elaborazione AI) operante fino a 525 MHz offre il 30% in più di potenza per le applicazioni di Intelligenza Artificiale.
Infine, MediaTek include qui tutti gli ultimi standard di connettività per soddisfare pienamente sia i produttori di telefoni, sia gli utenti finali, con frequenze VoLTE, ViLTE, VoWi-Fi, eMBMS globale, HPUE e 600 MHz (Band 71) tutti supportati per copertura veramente universale.
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥