MEIZU arriva ufficialmente in Italia grazie a Concorde

MEIZU, nota azienda cinese produttrice di smartphone e Concorde SpA, azienda bolognese per la distribuzione di elettronica di consumo, annunciano ufficialmente l’avvio della partnership che porterà alla distribuzione degli smartphone cinesi su tutto il territorio nazionale italiano.

Chi è MEIZU

Fondata nel 2003 e con sede a Zhuhai, in Cina, MEIZU è attiva nel mercato degli smartphone a partire dal 2008 e da allora è impegnata nello sviluppo di smartphone di fascia alta ad un prezzo accessibile.

Il Gruppo Alibaba ha recentemente investito 590 milioni di dollari in MEIZU che, con più di 4.000 dipendenti (2.000 dei quali ingegneri) e 2.000 negozi monomarca, ha costruito una presenza globale in Cina, Hong Kong, Israele, Russia e Ucraina ed è pronta adesso ad espandersi in Europa.

[amazonjs asin=”B01EYN4UEU” locale=”IT” title=”Meizu M570H/32GB/SB Pro6 Smartphone da 32GB, Nero/Argento Italia”]

I dispositivi dell’azienda cinese sono caratterizzati da un design leggero e confortevole, con un ampio schermo, eccellente qualità audio, fotocamera ad alta definizione, e un’interfaccia utente semplice ed elegante che ben si combina con prestazioni, facilità d’uso e funzionalità all’avanguardia, come il nuovo MX6 presentato proprio oggi a Pechino dall’azienda.

Concorde SpA

In base alla partnership con MEIZU, Concorde SpA è distributore ufficiale per l’Italia a partire da luglio 2016 inizialmente con i prodotti Pro6, M3 Note e M3S che troveranno spazio negli scaffali delle principali e più prestigiose insegne di distribuzione di elettronica di consumo su tutto il territorio italiano.

“È per noi motivo di orgoglio e soddisfazione essere l’azienda che è riuscita a portare nei negozi italiani un marchio che sta riscuotendo così tanto successo in Cina – afferma Massimo Viale, Amministratore Delegato di Concorde SpA. “Riteniamo i prodotti MEIZU degli esempi di eccellenza tecnologica a un prezzo decisamente accessibile e siamo sicuri saranno capaci di riscuotere il successo che meritano anche nel nostro Paese”.

Un ottima notizia quindi non sono per gli amanti degli smartphone cinesi ma da tutti coloro che sono alla ricerca di dispositivi di qualità ma con prezzi davvero competitivi, come MEIZU offre da anni e che da oggi, grazie a Concorde SpA, potranno vantare anche una distribuzione capillare nel nostro Paese.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here