Meizu M3 Note, in arrivo lo smartphone Android di fascia media

Meizu M3 Note verrà lanciato sul mercato molto presto. A confermarlo è il CEO del brand cinese, Huang Zhang, secondo il quale il nuovo smartphone Android di fascia media troverà a breve il suo effettivo inverarsi. Le strategie per il 2016 di Meizu si giocano dunque su più tavoli, ed a tale stregua saranno diversi i dispositivi dotati del sistema operativo di Google ad esser commercializzati entro lo spirare dell’anno in corso. Nel novero di questi figureranno certamente Meizu MX6 e Meizu Pro 6, già oggetto di abbondanti indiscrezioni da oramai qualche mese, ma anche tutta una serie di smartphone Android di fascia media, impreziositi da un buon margine di rapporto qualità. Come Meizu M3 Note, per l’appunto, che farà verosimilmente spazio al processore MediaTek Helio P10 (octa-core a 64 bit con frequenza di clock da 2GHz) e dalla correlata scheda grafica Mali-T860 a 720MHz, fattispecie quest’ultime confermate a denti stretti dallo stesso Amministratore Delegato dell’azienda cinese.

Il nuovo smartphone Meizu dovrebbe esser strutturato secondo la presenza di un display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre sotto la scocca dovrebbero agire il socket appena menzionato, due o tre gigabyte di memoria RAM e 16/32 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Pressoché certa inoltre la presenza del lettore d’impronte digitali – collocato frontalmente dentro il tasto fisico – e qualche incertezza ulteriore invece per quel che concerne il software: Meizu M3 Note potrebbe infatti esser commercializzato con a bordo Android Lollipop 5.1 per poi esser aggiornato in prosieguo a Marshamallow 6.0.1 sotto i rigidi dettami dell’interfaccia proprietaria Flyme 5.

Scenari dunque ancora piuttosto sfumati ma quel che sembra certo è il debutto di un nuovo smartphone Android di fascia media a firma Meizu, chiamato ad insidiare le proposte più roboanti del mercato in ragione del rapporto qualità-prezzo e di caratteristiche hardware tutto sommato interessanti. Pronte ad esser svelate nella loro interezza già nei prossimi giorni.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here