Meizu M5 ha ricevuto la certificazione dal famoso ente cinese TENAA. Di solito le varianti standard della serie M sono di fascia bassa o al massimo di fascia media, ma questo smartphone, dato che è stato certificato in più configurazioni, abbraccia un po’ tutte le fasce di prezzo.
L’agenzia di certificazione cinese ha pubblicato le immagini di questo smartphone, ma ha rivelato anche le caratteristiche tecniche, che vi riportiamo di seguito. Meizu M5 secondo l’ente di certificazione TENAA ha un display dalla diagonale di 5,2 pollici che visualizza a video con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Sotto la sua scocca c’è un processore octa core Mediatek MT6750 che ha una frequenza di 1,5 Ghz, mentre è per quanto riguarda la memoria RAM che la fascia cambia a seconda di essa.
Abbiamo infatti una variante da 2 GB di memoria RAM, una da 3 GB di RAM ed una addirittura da 6 GB di RAM. Lo storage interno ha una capacità di 64 GB, mentre la batteria di Meizu M5 ha una capacità di 3000 mAh. Infine le fotocamere sono rispettivamente da 13 e 5 Megapixel.