Le novità emerse dal recente Mobile World Congress 2016 sono state molteplici, ma ciò che tutti speravano di vedere sembra non essere stata una priorità di molti produttori di smartphone: il supporto al 3D Touch. Sino a questo momento la società di Cupertino ha adottato questa tecnologia all’avanguardia sul suo iPhone 6S e altri come Gionee e Huawei l’hanno utilizzata. Una scelta direi più che accettabile considerando che il sistema android non supporta nativamente il 3D Touch e gli sviluppatori di terze parti non avrebbero la possibilità di sfruttare a pieno tale funzionalità.
Nonostante tutto però Meizu vuole integrare questa tecnologia sul suo prossimo flagship Meizu Pro 6, un dispositivo che arriverà sul mercato entro la fine di questo mese. In queste ultime ore abbiamo visto emergere sulla rete questa immagine (potrete vederla di seguito) da Yang Yan – VP and Flyme chief architect quindi possiamo reputare tale informazione come certa. A primo impatto la grafica utilizzata richiama molto quella presente sugli iPhone. Inoltre bisogna specificare che il 3D Touch funzionerà solamente per le app di sistema e non per app di terze parti (almeno per il momento).
E’ presto per dare un parere al riguardo ed affermare se sia veramente utile per il sistema android.
[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6s 32 GB”]
[amazonjs asin=”B01082DG6Y” locale=”IT” title=”Meizu M2 Note Smartphone, 5.5″ Full HD, 4G, 13MPX, Dual SIM, 16GB, Bianco EU”]