Il mese scorso, il Meizu Pro 6, è stato lanciato ufficialmente con il chipset X25 Helio. Il chip MediaTek utilizzato, è un pacchetto tri-cluster che aggiunge fino a 10 core per la porta CPU. Il telefono viene fornito con 4GB di RAM, che è quello che ci si aspettava di vedere in un device portatile di fascia alta. Ma una interessante variante del dispositivo è stato testato su GeekBench a marzo. Andiamo a scoprirne i dettagli.
Una versione del telefono cellulare Meizu Pro 6 con 3GB di RAM, ha prodotto un punteggio multi-core di 6691. Questo punteggio, supera i 6300 che il modello da 4GB aveva effetttuato nel test GeekBench nel mese di Aprile, appena prima del suo rilascio. Dal momento che non vi è stata alcuna altra menzione di una versione 3GB del telefono, Meizu molto probabilmente sta testando un prototipo, in preparazione del suo imminente lancio.
Mentre potrebbe essere in progetto una versione più “economica” del Meizu Pro 6, (con 16 GB di memoria interna), il modello è disponibile al prezzo di $ 386 USD con 4 GB di RAM/32GB ROM, e $ 433 dollari per il modello con 4GB di RAM/64GB ROM. Rispetto al prezzo dei diversi nuovi telefoni di fascia alta, la scelta di inserire anche un modello con una RAM inferiore, non ci sembra necessaria e non ne capiamo il motivo. Ecco perchè la notizia della versione economica non ci convince molto, e resterà secondo noi, un semplice prototipo che non vedrà mai luce.