Dopo alcuni mesi passati in silenzio, Meizu torna a far parlar di sé, col suo nuovo dispositivo di punta: Meizu Pro 6. Ultimamente abbiamo visto il dispositivo in un paio di benchmark; su AnTuTu, ad esempio, le prestazioni del telefono si sono rivelate abbastanza impressionanti. Oggi parliamo di un presunto screenshot di un messaggio di posta interna che rivelerebbe il prezzo del terminale.
Secondo la schermata trapelata, Meizu Pro 6 sarà disponibile al prezzo di 2999 Yuan, circa 462 $. Rispetto ai dispositivi concorrenti, basti pensare a Xiaomi Mi 5 Pro, il dispositivo di Meizu è più costoso, con una differenza di circa 50 $ tra i due. Grazie ai dati pubblicati su AnTuTu, conosciamo, però, le specifiche del dispositivo e si tratta di caratteristiche di tutto rispetto.
Meizu Pro 6 verrà alimentato dal chip Helio X25, una CPU deca-core che rappresenta la variante aggiornata di Helio X20. Lo smartphone sarà disponibile con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage. La fotocamera posteriore sarà caratterizzata da un sensore da 21 MP e quella frontale da un sensore da 5 MP. La dimensione dello schermo è tuttora sconosciuta, ma la risoluzione sarà Full HD (1920 x 1080 pixel). Infine, il telefono arriverà con Android 6.0 Marshmallow.
Considerando le specifiche del terminale, la concorrenza ed il fatto che il prezzo di Meizu Pro 6 in Italia sarà più elevato di quello trapelato, si tratta di un dispositivo dal prezzo piuttosto alto, che ha provocato dissenso all’interno della comunità di Internet. Considerando i competitor ed i rispettivi prodotti, uno fra tutti Xiaomi ed i suoi device performanti a basso costo, questa potrebbe tradursi in una mossa decisamente azzardata per Meizu.