Come di certo avrete avuto modo di notare, Meizu ha provveduto alla creazione del suo Pro 5 adottando soluzioni di alta classe targate Exynos ed abbandonando via via tale implementazione a favore dei più discreti Mediatek che, seppur validi, ben si scostano dalle ingegnerizzazioni hardware previste da Samsung per i loro prodotti. Di fatto, in tale ottica, potremo non vedere più un vero e proprio top di gamma.
Se consideriamo che gli ultimi Meizu Pro 6 ed MX6 sono stati equipaggiati con Mediatek SoC, non c’è da stupirsi del fatto che, recentemente, il Vice Presidente della compagnia cinese  ha provveduto a smentire le voci circa le implementazioni di SoC Exynos volute dai circuiti online con focus sul’argomento.
Una cosa è certa: non riusciremo a vedere il prossimo Meizu Pro 7 sul finire dell’anno, ma vi sarà comunque in produzione una nuova soluzione che vedrà la luce sul finire di Ottobre 2016 e che porterà alla nostra attenzione un Pro 6S equipaggiato con Helio P20 al posto degli X20 ed X25, ormai superati.
Per quanto riguarda, dunque, Meizu Pro 7 si dovrà attendere l’inizio del 2017. Che cosa ne pensate in merito alla scelta di abbandonare l’affidabilità e la qualità degli Exynos Processor?