Facebook continua a lavorare per migliorare l’app ufficiale di Messenger per i dispositivi con Windows 10 Mobile a bordo, aggiornando, nella giornata di ieri, la piattaforma di messaggistica istantanea. Ricordiamo che l’app dedicata alla più recente release mobile del sistema operativo mobile di Microsoft è stata pubblicata sullo Store di Windows una settimana fa.
Purtroppo, non disponiamo del changelog, dunque non abbiamo informazioni sulle migliorie e presunte novità introdotte da questa versione. Ad ogni modo, ciò di cui possiamo essere certi è che la nuova versione di Messenger apporti diversi bugfix ed ottimizzazioni all’app; per il resto, non si notano differenze con la versione precedente dell’applicazione.
Ricordiamo che l’app di Messenger è ancora in fase di beta e, sebbene sia stata rilasciata pubblicamente e sia utilizzabile da tutti i dispositivi con Windows 10 Mobile, si tratta di una piattaforma non ancora affidabile, tantomeno stabile; l’app soffre ancora di improvvisi crash che ne impediscono un utilizzo costante e produttivo.
Si tratta, dunque, soltanto di uno di una lunga serie di update che sono volti a migliorare l’esperienza d’uso di Messenger su piattaforma Windows 10 Mobile, dunque siamo ancora lontani dall’affermare che l’app sia giunta alla pari delle piattaforme concorrenti; Facebook, ad ogni modo, continua imperterrita a lavorare per l’OS mobile di Microsoft.
Infine, per coloro che volessero installare Messenger (Beta) sul proprio dispositivo Windows 10 Mobile, lasciamo il link diretto allo Store di Windows, disponibile cliccando qui.