Meta conferma lo sviluppo di Quest 3

E proprio mentre il nuovo visore VR Quest Pro si è affacciato da pochi giorni sul mercato, Meta ha già confermato di essere al lavoro sul nuovo Quest 3 durante l’ultimo report fiscale dell’azienda

I dati fiscali hanno inoltre evidenziato che Meta ha perso altri 3,67 miliardi di dollari nella sua divisione VR/AR, con aspettative che guardano a perdite anche maggiori nel corso del 2023.

Secondo il report di Meta, “la crescita del costo delle entrate dovrebbe accelerare, guidata dalle spese relative all’infrastruttura e, in misura minore, dai costi hardware di Reality Labs guidati dal lancio della nostra prossima generazione di cuffie Quest consumer entro la fine del prossimo anno.

Il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha già confermato che il Quest 3 sta arrivando e il prezzo dovrebbe essere più o meno in linea con quello dell’attuale Quest 2, per assecondare il concetto di una realtà virtuale indirizzata al pubblico di largo consumo. Meta Quest Pro al contrario, nasce per una fascia di pubblico premium ed è prevalentemente indirizzo al mondo del lavoro, come testimonia anche il prezzo di lancio. Msggiori dettagli sul Quest Pro li trovate nel nostro articolo dedicato.

Considerando i trascorsi di Meta con gli annunci dei suoi visori, molto probabilmente il nuovo Quest 3 verrà presentato al pubblico in occasione dell’evento “Connect” previsto per l’autunno del prossimo anno, con una pubblicazione prevista poco tempo dopo.

Il prezzo di Quest 2 è aumentato all’inizio di quest’anno, ma il dispositivo di Meta rimane uno dei visori VR autonomi più convenienti sulla piazza, soprattutto perché è sovvenzionato da Meta.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...