Le app e i file di Microsoft 365 diventeranno presto più accessibili sui Chromebook.
Una pagina di supporto di Google ha recentemente confermato che è in arrivo una nuova integrazione che vedrà Microsoft 365 e ChromeOS più vicini che mai. Una volta implementata, l’integrazione semplificherà l’installazione delle app Microsoft 365 sui Chromebook e l’apertura dei file.
Al momento, diverse app di Microsoft 365 sono disponibili come app Web progressive su ChromeOS. È possibile accedere a Word, Excel e PowerPoint sui Chromebook.
Nel prossimo futuro, questi dispositivi guideranno gli utenti attraverso il processo di installazione delle app Microsoft 365 e la connessione di OneDrive all’app Chromebook Files. Inoltre, i file verranno spostati nell’archivio OneDrive all’apertura dell’app Microsoft 365.
Google ha promesso maggiori dettagli nel suo documento di supporto.
“Tieni d’occhio i dettagli completi dell’annuncio di lancio nei prossimi mesi e per quelli nei nostri canali di sviluppo e beta, sarai in grado di testare l’implementazione anche prima, quindi tieni gli occhi aperti”.
Microsoft e Google lavorano raramente insieme, anche se i giganti della tecnologia hanno collaborato per migliorare i browser Chromium. Ma l’integrazione di Microsoft 365 con ChromeOS ha senso. I Chromebook sono estremamente popolari nel settore dell’istruzione, così come le app Microsoft 365. Con una più stretta integrazione dei due prodotti, gli insegnanti non devono più scegliere tra l’hardware Google e il software Microsoft.