Microsoft, continuano gli esperimenti sul nuovo 3D touch

Microsoft Corporation ha in cantiere alcuni nuovi progetti, attualmente in fase di sperimentazione. Proprio in questi giorni è apparso, infatti, in rete il nuovo prototipo sostitutivo del buon vecchio e tanto apprezzato Lumia 1020, il Nokia Lumia McLaren che, tra le altre cose, avrebbe dovuto integrare una sorta di nuovo 3D Touch notevolmente diversificato rispetto a quello già visto ed introdotto a bordo degli iPhone della serie 6S. L’uso del condizionale nella frase precedente non è per niente casuale, infatti, pare che l’implementazione definitiva della nuova tecnologia sia stata abbandonata. Ma vediamo in che cosa consisterebbe questa nuova tecnologia Microsoft.

Microsoft 3D Touch, il nuovo sistema di interazione per i Lumia

Microsoft Lumia 3D Touch sarà probabilmente un’utopia ancora per molto tempo, o almeno per quella che sarà la prossima generazione di prodotti.
L’dea di fondo concepita dalla software house opera, comunque, in maniera curiosa e diametralmente opposta rispetto alla logica di funzionamento base già intravista nei device della grande mela con il Force Touch. In tal caso, infatti, il pannello 3D sarebbe stato in grado di riconoscere la presenza del nostro dito anche a distanza e senza il bisogno di toccarlo direttamente.
Una tecnologia già vista, il video seguente ne è la prova:

Il fatto che, nonostante il suo annuncio, la sua implementazione sia ancora lontana dalla scena non significa necessariamente che l’azienda abbia provveduto all’abbandono del progetto, anzi vi diciamo che la software house è più attiva che mai in tal senso e, un nuovo video Microsoft, dimostra che si è arrivati già alla fase di sperimentazione sul campo ed un’aumentata sensibilità del digitalizzatore . Guardare per credere:

Ovviamente, e ci teniamo a ribadirlo, si tratta ancora di progetti in fase di ricerca e sperimentazione che nulla hanno a che veder con un’imminente loro implementazione. Resta comunque un fatto che, l’idea di fondo, è davvero interessante. E voi vorreste poter avere questa features a bordo dei vostri terminali Microsoft? Lasciateci i vostri commenti in proposito.

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here