Microsoft abilita la funzionalità dei calendari condivisi in Outlook per Android e iOS

L’applicazione Microsoft Outlook per dispositivi mobili è stata appena aggiornato con una nuova importante funzione che permetterà agli utenti di sincronizzare tutti i calendari condivisi di Office365 con il proprio smartphone per qualsiasi livello di autorizzazione, inclusi visualizzazione, modifica o delega.

Oltre a queste opzioni, gli utenti Android e iOS saranno in grado di condividere il proprio calendario o accettare inviti per un calendario condiviso da Outlook.

Tuttavia, tramite un comunicato ufficiale, il colosso Microsoft ha annunciato che i calendari condivisi esistenti non verranno aggiornati quando la nuova funzione verrà implementata, quindi continueranno a sincronizzarsi solo con Outlook sul Desktop. In pratica, questo significa che solo i calendari condivisi realizzati dopo le modifiche appena menzionate potranno essere sincronizzati agli smartphone iOS e Android.

Bisogna inoltre sottolineare che il calendario condiviso sarà sincronizzato sul vostro smartphone solo se quest’ultimo è condiviso tra gli utenti entrambi abilitati in Exchange Online, o se il calendario è accettato da un invito di condivisione utilizzando Outlook su iOS, Android e il web.

Una mossa a dir poco obbligata per il colosso di Redmond se desidera rimanere al passo con i tempi, dato che la funzione relativa ai calendari condivisi è da tempo già presente all’interno di applicazioni “rivali”, come Google Calendar per Android e iOS e con l’applicazione Calendario per iOS.

Il rollout della nuova funzione è già iniziato e dovrebbe terminare il 22 settembre, quindi non preoccupatevi se non avete ancora visualizzato l’aggiornamento sullo store del vostro dispositivo mobile.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here