Home News Microsoft: addio a tasti hardware sui Windows Phone e introduzione di pulsanti a schermo come i Nexus?

Microsoft: addio a tasti hardware sui Windows Phone e introduzione di pulsanti a schermo come i Nexus?

0
Microsoft: addio a tasti hardware sui Windows Phone e introduzione di pulsanti a schermo come i Nexus?

Microsoft potrebbe sbarazzarsi dei tasti hardware sui dispositivi Windows Phone e consentire una maggiore flessibilità per i produttori di telefoni , con l’introduzione dei pulsanti a schermo . Abbiamo sentito la voce di un componente interno Microsoft, Paul Thurott , e ora le fonti del Verge confermano che i tasti hardware potrebbero non essere più necessari su Windows Phone .

 

microsoft

 

Microsoft tuttavia non ha ancora preso una decisione finale . I pulsanti virtuali dovrebbero essere situati sotto il display, in una striscia nera , qualcosa che sicuramente ricorda i tasti virtuali di Android . Attualmente  Microsoft sta presumibilmente testando la compatibilità di questa nuova disposizione dei pulsanti con le applicazioni esistenti. La mossa probabilmente, è dettata dal costo dei  pulsanti hardware sommato al costo dei materiali . Potrebbe essere questa una mossa per portare Windows Phone a prezzi più bassi per accostarsi agli smartphone Android ? Suona come una possibile ragione .

Un altro suggerimento interessante è che Microsoft sta cercando di attirare HTC come un altro partner chiave in aggiunta a Nokia . Le vendite di smartphone HTC Android sono molto difficili in quanto deve combattere contro il colosso produttore di telefoni Android, ossia Samsung . Recentemente abbiamo sentito che HTC è anche corteggiata da Amazon , e avrebbe potuto effettivamente accettare in modo da aumentare la produzione di smartphone con diversi sistemi operativi ed ingrandirsi sempre più .

Cosa ne pensate di questa scelta da parte di Microsoft? Potrebbe essere una mossa vincente che li farà diventare ancora più competitivi con gli altri smartphone in giro?

 

Via

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here