Home News Microsoft aggiorna Word con nuovi strumenti per i documenti di ricerca

Microsoft aggiorna Word con nuovi strumenti per i documenti di ricerca

0
Microsoft aggiorna Word con nuovi strumenti per i documenti di ricerca

Microsoft sta offrendo agli studenti un nuovo strumento che potrebbe rendere molto più semplice la stesura dei documenti di ricerca.

La società ha appena introdotto una nuova funzionalità per Word che potrebbe rendere molto meno doloroso il compito di fare ricerche scolastiche. Chiamato Researcher, questo nuovo tool vi aiuta a trovare e a citare le fonti senza dover uscire da Word.
L’obiettivo di Researcher, il quale è disponibile per gli utenti Windows che siano in possesso dell’ultima versione di Office, è di dare un valido aiuto agli studenti nel momento in cui devono svolgere delle ricerche scolastiche.

Fonte: Microsoft
Fonte: Microsoft

Researcher vi permette di cercare le fonti utili alla vostra ricerca direttamente all’interno di Word. Per svolgere al meglio la sua funzione, lo strumento attinge a siti web “approvati,” come siti di news o di formazione (escluso Wikipedia) e permette di inserire velocemente citazioni nei propri documenti. Oltre a ciò, Researcher configurerà automaticamente la formattazione del testo e la bibliografia da riportare nel documento. La società dichiara di voler aggiungere ancora più fonti su Researcher, come enciclopedie, database riguardo salute, centri scientifici e storici.

Microsoft sta anche aggiungendo su Word una nuova funzionalità chiamata Editor, la quale mira ad aiutare le persone a migliorare la propria scrittura. Piuttosto che cercare semplicemente errori ortografici, Editor analizzerà la vostra prosa e vi consiglierà come migliorare la leggibilità dei vostri testi. Anche per questa funzionalità ci sono grandi piani e Microsoft intende migliorarla e renderla più intelligente e complessa nel tempo. Editor sarà disponibile agli utenti verso la fine dell’anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here