Microsoft, all’Ignite un video per esaltare come nascono i Surface

Tra le varie sorprese che Microsoft ha svelato nella sua conferenza Ignite in corso troviamo anche un lungo “documentario”, potremmo chiamarlo così, che il colosso di Redmond ha girato per dimostrare l’evoluzione e la tecnologia dietro ai suoi dispositivi di punta, i Surface, da qualche anno ormai assoluto riferimento nel panorama Windows per i dispositivi convertibili e 2 in 1.

Il lungo video, della durata di 1 ora circa, evidenzia la ricerca, la cura, l’attenzione e i materiali che si celano dietro alla gamma Surface con diversi team di ingegneri e designer sempre alla ricerca di soluzioni nuove e innovative che possano coniugare l’aspetto innovativo tipico dei device Surface con il design e l’eleganza della linee.

Tutto avviene all’interno del Building 87 a Redmond, vero e proprio centro di ricerca e produzione dei prototipi che poi daranno vita ai prodotti definitivi che verranno lanciati sul mercato.

Interessanti i riferimenti a Surface Book, con la sua cerniera unica “Fulcrum Hinge” e a Surface Pro. Un accenno anche al prossimo Surface Pro LTE, il primo Surface di categoria Pro ad avere la connessione LTE cellular, dispositivo che Microsoft porterà sul mercato a partire da 1° Dicembre.

Peraltro, per chi ancora nutrisse dubbi sul target di riferimento dei device di Redmond, la frase “We are Cupertino laser focus” che si sente all’interno del video dovrebbe chiarire, una volta di più, quale sia realmente l’obiettivo della famiglia Surface: essere il riferimento del mercato dei convertibili e fonte di ispirazione per i partner ma soprattutto costituire la reale alternativa Windows al mondo Apple.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here