Passo indietro di Microsoft che con un ripensamento dell’ultima ora ha deciso di estendere il supporto ai dispositivi con a bordo Windows Phone 7.8 fino al prossimo 14 Ottobre. allungando di cinque settimane la data di stop indicata in un primo momento: | Windows Phone 7.8 non riceverà il supporto mainstream dal 9 settembre |. Non si conoscono i dettagli di questo ripensamento, di certo non va a migliorare di molto la situazione degli utenti che ancora dispongono di un dispositivo con questo Sistema Operativo.
Ricordiamo che Windows Phone 7.8 è stato l’ultimo aggiornamento per i dispositivi Windows Phone 7, arrivato all’inizio del 2013 per i dispositivi supportati. Ha portato una serie di nuove caratteristiche e funzionalità come le live tiles dimensionabili (piccole, medie o grandi) ed ha introdotto anche nuovi colori permettendo una profonda personalizzazione dell’interfaccia. Inizialmente, l’aggiornamento ha causato alcuni problemi, ma sono stati risolti subito dopo nel mese successivo al rilascio.
Di seguito i dispositivi più popolari che supportato Windows Phone 7.8:
- ​​Lumia 510
- Lumia 610
- Lumia 710
- Lumia 800
- Lumia 900
Per maggiori dettagli, potete fare riferimento a alla pagina dedicata al supporto online per Windows Phone 7.8, cliccando sul tasto seguente:
[button_link size=”medium” src=”http://support.microsoft.com/lifecycle/search/default.aspx?sort=PN&alpha=Windows+Phone+7.8&Filter=FilterNO”]Supporto Tecnico Microsoft[/button_link]