Circolano su Internet rumor sempre più insistenti, sulla presentazione al Computex che si terrà a Taipei dal 3 al 7 Giugno prossimo, di un Surface Mini da parte di Microsoft.
Il tablet dovrebbe avere uno schermo da 8.5” FHD 4:3, CPU Intel Bay Trail, pennino digitalizzatore Wacom, e un sistema di riconoscimento delle gesture in stile Kinect integrato nel dispositivo, oltre a Windows 8.1 Update 1.
Previsto nel 2013, il debutto di questo tablet è stato rimandato più volte e le sue caratteristiche modificate in diverse occasioni, segno che Microsoft sta aspettando l’evolversi della tecnologia ed il momento giusto per lanciarlo. Le ultime indiscrezioni parlano di un prezzo di riferimento intorno ai 350$, per contrastare l’iPad Mini di Apple.
Insieme a questo dispositivo, dovrebbe essere annunciato anche un Surface Phone, primo segno tangibile dell’acquisizione della divisione mobile di Nokia e ulteriore dimostrazione che l’unificazione delle varie Apps dello Store in un unico ecosistema, sta procedendo molto “velocemente”.
C’è molta “carne al fuoco” ultimamente in casa Microsoft , mancano solo 2 mesi per sapere se queste indiscrezioni verranno confermate.