Microsoft continua ad assecondare il mondo dello smart working con nuove soluzioni che sfruttano il cloud e l’IA.
Secondo Gartner, Inc., il 39% dipendenti lavorerà in modalità ibrida entro la fine del 2023, rispetto al 37% nel 2022. In risposta a questa tendenza, Microsoft ha annunciato l’espansione di Windows 365 con l’introduzione di Windows 365 Frontline .
Windows 365 Frontline è progettato per fornire ai lavoratori in prima linea, che spesso si sentono svantaggiati in termini di esperienze tecnologiche, l’accesso ad app, impostazioni e dati di Windows personalizzati. La piattaforma consente alle organizzazioni di soddisfare al meglio le esigenze IT e di esperienza sul posto di lavoro dell’intera forza lavoro, inclusi i lavoratori part-time e turnisti. Con le nuove integrazioni di LG e Motorola, i Cloud PC saranno disponibili su una vasta gamma di dispositivi.
Come funziona Windows 365 Frontline
Ogni licenza Windows 365 Frontline acquistata consente a tre persone di accedere a un Cloud PC durante l’orario di lavoro, consentendo alle organizzazioni di acquistare solo licenze sufficienti per il numero di dipendenti attivi in un dato momento. Ciò consente di risparmiare tempo, aumentare l’efficienza e consente ai lavoratori in prima linea di lavorare da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo.
Windows 365 Frontline include anche funzionalità come la schermata di blocco automatica, la disconnessione automatica, il ripristino automatico, gli aggiornamenti ottimizzati e i report sull’utilizzo in prima linea, tutti progettati per massimizzare gli investimenti IT e fornire un’esperienza Windows personalizzata e senza soluzione di continuità per i turnisti.
Oltre all’introduzione di Windows 365 Frontline, Microsoft ha annunciato la disponibilità di Windows 365 sulle nuove Smart TV 2023 di LG, trasformandole in workstation all’avanguardia. L’azienda ha anche collaborato con Motorola per offrire un’esperienza Windows 365 migliorata ai dispositivi Android, come il Lenovo ThinkPhone di Motorola.
Per gli interessati al servizio, ecco il sito web ufficiale.