Microsoft conferma l’arrivo del Double-tap to wake sulla gamma x50

Il double-tap to wake è una nota feature introdotta per la prima volta da Nokia su N9 nel “lontano” 2011, funzione poi ripresa da LG ed ormai diventata standard nella produzione di smartphone a livello mondiale. Grazie a questo particolare dettaglio è possibile toccare due volte il display spento in rapida successione affinchè questo si riaccenda. Nonostante fosse integrata anche nei precedenti top di gamma 925, 1520 o 930 (oltre a tanti altri telefoni sempre equipaggiati con Windows Phone), Microsoft ha deciso di non implementare la stessa sulla nuova gamma di device x50 che comprendono i top 950 e 950 XL oltre ai mid range 650 e 550.

[amazonjs asin=”B01BU7LCCG” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 650 Smartphone da 16GB, Bianco Italia”]

Fortunatamente arriva la conferma da un dipendente Microsoft il quale, dopo aver letto numerosi feedback circa il ritorno della feature ha optato per proporre all’azienda stessa di ripristinare questa gesture tanto apprezzata da numerosi utenti. A detta del dipendente, viene esplicitato come gli sviluppatori sono al lavoro sull’implementazione del double-tap to wake sui dispositivi che supportano questa funzionalità. Questo dovrebbe includere d’ufficio il Lumia 950 ed il 950 XL con probabilità anche per il 650 per il quale non vi sono ancora conferme precise.

La spiegazione della non implementazione della funzione è semplicemente economica in quanto lo sviluppo del software apposito avrebbe richiesto a Microsoft un ulteriore sforzo finanziario che non era stato ritenuto necessario ma che sarà affrontato per volere degli utenti.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here