Dopo aver svelato nelle settimane scorse la volontà di accordarsi con Nintendo per portare il franchise di Call of Duty sulle sue piattaforme, Microsoft ha deciso di mettere nero su bianco le sue promesse stipulando un accordo decennale con la di Kyoto.
Sul proprio profilo Twitter, il presidente di Microsoft, Brad Smith ha annunciato ufficialmente che la firma dell’accordo con Nintendo è andata in porto. L’accordo prevede l’arrivo del franchise di Call of Duty su Switch e le prossime console di Nintendo qualora l’acquisizione di Activision Blizzard dovesse andare concretamene in porto.
Nel suo comunicato inoltre Microsoft assicura che i titoli arriveranno sulle piattaforme di Nintendo con i medesimi contenuti proposti sulle altre piattaforme (cosa che potrebbe suggerire dei porting in Cloud su Switch).
Ecco quanto riportato nel comunicato stampa:
“Microsoft e Nintendo hanno ora negoziato e firmato un accordo legale vincolante di 10 anni per portare Call of Duty ai giocatori Nintendo – lo stesso giorno delle piattaforme Xbox, con funzionalità complete e parità di contenuti – in modo che possano provare Call of Duty proprio come i giocatori Xbox e PlayStation. Ci impegniamo a fornire un accesso equo a lungo termine a Call of Duty anche ad altre piattaforme di gioco, offrendo più scelta a più giocatori e più concorrenza nel mercato videoludico”.
We’ve now signed a binding 10-year contract to bring Xbox games to Nintendo’s gamers. This is just part of our commitment to bring Xbox games and Activision titles like Call of Duty to more players on more platforms. pic.twitter.com/JmO0hzw1BO
— Brad Smith (@BradSmi) February 21, 2023