Microsoft Edge arriva ufficialmente su Apple iOS

Abbiamo seguito la nascita e la crescita di Microsoft Edge in versione mobile da vicino in questi ultimi mesi. Probabilmente, dal momento che la società non è riuscita – almeno in passato, vedremo in futuro – a produrre smartphone tali da far perdere la testa ai consumatori, sembra che tutti gli sforzi vengano adesso concentrati sulle applicazioni delle piattaforme Mobile.

La suite completa di Office è già disponibile su store Android ed iOS, inoltre proprio qualche giorno fa il browser Microsoft Edge è stato reso disponibile ufficialmente su Google Play Store. Nelle ultime ore, invece, sembra che l’applicazione sia finalmente uscita dalla sua fase di test anche da parte del mondo Apple, infatti adesso è possibile trovarla ufficialmente sulla pagina dedicata di AppStore.

Riassumento in poche parole tutto ciò che offre Microsoft Edge su iOS, possiamo dirvi che si tratta di un’ottima alternativa a Safari. Riesce, inoltre, a sincronizzare le password, preferiti e cronologia con il browser Desktop di Windows 10. Ciò è un vantaggio per tutti quegli utenti che si rifiutano di utilizzare browser alternativi come Google Chrome o Mozilla Firefox. All’interno del nuovo browser è anche presente un comodo lettore di codici QR, la ricerca vocale, la modalità in incognito ed il tema scuro che consente di risparmiare batteria e di rendere la navigazione più confortevole specialmente nelle ore serali.

Evidenziamo, però, che Microsoft Edge nonostante sia stato pubblicato ufficialmente sullo store di Apple non è ancora stato ottimizzato per la visualizzazione in rapporto 19,5:9 di iPhone X. Non appena tale aggiornamento sarà disponibile provvederemo tempestivamente a comunicarvelo.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here