Dopo tante attese Microsoft ha confermato ufficialmente l’arrivo di una prima build del suo nuovo browser Edge su base Chromium, anche per i dispositivi dotati di un sistema operativo Windows 10 con a bordo un processore ARM64.
Questa build sarà disponibile in beta attraverso il canale Canary, mentre una versione del software debutterà anche sui canali Dev e Beta prossimamente. Una data esatta non è stata al momento confermata.
Il nuovo motore di ricerca, basato sul codice sorgente con cui Google ha dato i natali al ben più gettonato Chrome, arriverà in maniera stabile arriverà sul canale stabile e ufficiale per tutti dal 15 Gennaio 2020.
Ecco il post pubblicato su Twitter da Microsoft:
Siamo lieti di annunciare che Microsoft Edge per ARM è adesso disponibile presso il canale Canary! Canary adesso è stata realizzata in maniera nativa per tutte quelle architetture ARM64 di alcuni device con sistema operativo Windows 10, incluso il nuovo Surface Pro X. Molto presto arriverà anche nei canali Dev e Beta.
We’re pleased to announce that Microsoft Edge for ARM is now available in the Canary channel! Canary is now built natively for the ARM64 architecture that powers some Windows 10 devices, including the new Surface Pro X. It will soon come to the Dev and Beta channels as well. pic.twitter.com/cKg1H3Utfd
— Microsoft Edge Dev (@MSEdgeDev) November 13, 2019