Microsoft Edge disponibile in beta pubblica su Play Store

Dopo un breve periodo di test, ecco che Microsoft Edge per Android è stato rilasciato sul Google Play Store anche se solo in versione beta. Gli utenti fedeli al robottino verde noteranno subito che l’applicazione non è più contrassegnata come “in fase di test“, anche se resta la dicitura Preview sul nome dell’applicazione.

Come vi abbiamo comunicato ieri, grazie alle ultime modifiche apportate adesso è presente il tema scuro ed il supporto al sync delle password, oltre che tanti miglioramenti che rendono più stabile il browser.

Microsoft Edge su Android è basato sul motore Chromium, ciò fa notare quanto gli sviluppatori si stiano impegnando a produrre in browser in grado di sincronizzarsi con quello presente sul sistema operativo Windows 10. Ovviamente si tratta di un applicazione che ancora, anche lato Desktop, deve riuscire ad ottenere l’attenzione degli utenti in quanto non è ancora ai livelli di Google Chrome o Mozilla Firefox.

Tuttavia, analizzando gli ultimi movimenti della società, Microsoft Edge potrebbe presto diventare un browser diffuso su più piattaforme per dare del filo da torcere alle società concorrenti. Non ci resta che scoprire le future evoluzioni dell’azienda di Billg Gates che sembra volersi affermare sul settore Mobile.

L’applicazione Microsoft Edge per Android è disponibile sulla pagina dedicata del Play Store, anche se la sua compatibilità è ancora limitata a pochi dispositivi. Probabilmente questa verrà estesa nei prossimi giorni per rendere l’installazione possibile a tutti i dispositivi. Se, quindi, volete comunque provarla è possibile scaricare il pacchetto direttamente da APKMirror.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here