Negli ultimi mesi abbiamo visto come veloce sia l’espansione del nuovo browser Microsoft Edge su piattaforme Android ed iOS. Su AppStore, infatti, la nuova applicazione lanciata dal colosso di Redmond è riuscita anche ad entrare nella top five delle applicazioni più utili. Purtroppo, però, fino ad ora tali lodi possono essere soltanto riservate alla versione disponibile per iPhone, ma sembra che presto anche gli utenti iPad potranno beneficiare di tutte le funzioni del nuovo browser.
Shh, don't tell anyone, but the iPad version is in internal testing and looking great. It'll take a little longer to bake, so we're going to roll out it to our TestFlight users early next month and get feedback from them before making it widely available. Thanks for using Edge!
— Sean Lyndersay (@SeanOnTwt) January 25, 2018
Come chiaramente detto all’interno del tweet di Sean Lyndersay (@SeanOnTwt) – program manager di Microsoft Edge – sembra che la versione per iPad sia in fase di testing interno e potrebbe presto essere implementata sotto forma di closed beta per gli utenti del Testflight nelle prossime settimane.
Vi ricordiamo che Microsoft Edge utilizza il motore di rendering nativo di iOS, ma offre funzionalità esclusive quali l’accesso ai segnalibri e password sincronizzate su Edge in versione Desktop e la possibilità di inviare facilmente una pagina Web a Windows 10 tramite la funzionalità Continua sul PC.
Ci aspettiamo che Microsoft possa annunciare la nuova closed beta per iPad nei primi giorni di febbraio per un numero limitato di utenti, vi invitiamo quindi a tenere sotto controllo il sito per non perdere l’opportunità di provare anche questa versione dell’applicazione.