Microsoft Edge e la batteria del vostro dispositivo dura di più!

Uno degli aspetti più importanti dei nostri dispositivi mobili è l’autonomia della batteria. Come ben sappiamo l’autonomia di smartphone, tablet e quant’altro collassa completamente quando si naviga su Internet, soprattutto in 4G. Per cui molti utenti si chiedono come possono mantenere un buona autonomia pur non rinunciando alla navigazione su Internet dal proprio dispositivo mobile.

Ti serve maggiore autonomia? Potrebbe bastare cambiare browser

A volte basta utilizzare il browser adatto. Qual è quello che vi farà avere più autonomia? Safari? Google Chrome? Opera? Niente di tutto ciò. Il browser più adatto per preservare l’autonomia, a quanto pare, è Microsoft Edge, che ha sostituito il buon vecchio Internet Explorer.

Secondo alcuni test il browser Edge garantirebbe migliori prestazioni rispetto ai browser concorrenti: Safari, Google Chrome, Opera, Mozilla Firefox, ecc. Il browser “made in Redmond”, sempre secondo questi test, farebbe risparmiare dal 30 al 36% in più rispetto ai succitati browser.

Microsoft Edge batte tutti i browser concorrenti

Addirittura effettuando uno scrolling su alcuni dei siti più visitati al mondo (Google, Facebook, YouTube, Wikipedia, ecc.) Microsoft Edge consumerebbe fino al 70% in meno rispetto ai browser di Google e Mozilla.

Voi avete mai utilizzato questo browser? Se la risposta è negativa vi invitiamo a visualizzare il seguente video, in quanto ben riassume quanto detto nell’articolo. In questo video potrete notare quanta autonomia ha un PC il cui browser principale è Edge e quali differenze di autonomia ci sono rispetto agli altri tre PC che usano browser web differenti.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here