Microsoft Edge supera il milione di download su Android

Nonostante ancora si tratti solo di una versione beta denominata Preview, Microsoft Edge su Android ha già superato il milione di download secondo il Google Play Store. Il nuovo browser per piattaforma mobile è stato ufficialmente rilasciato sul marketplace di BigG una settimana fa, ma il risultato ottenuto sembra sia stato molto gradito dagli utenti.

E’ vero che l’applicazione è stata rilasciata in anteprima ad ottobre, ma è stata resa disponibile a tutti soltanto dopo il rilascio sullo store ufficiale. E’ impressionante come, in così poco tempo, Microsoft Edge sia riuscita ad ottenere questi risultati con gli utenti Android. Non ci sono ancora a disposizione dei numeri precisi, ma attraverso la pagina dedicata è possibile visualizzare la dicitura “Installazioni: 1.000.000.000 – 5.000.000.000” che indica proprio il range in cui si trova attualmente l’applicazione.

Record Microsoft EdgeSfortunatamente questi dati non sono ancora disponibili per la versione iOS, infatti per gli utenti Apple il nuovo browser è ancora in fase TestFlight che consente la prova soltanto a 10.000 persone. I fan della mela morsicata dovranno attendere ancora un pò di tempo prima che la nuova applicazione venga resa disponibile su AppStore, ma ci aspettiamo che riesca a raggiungere gli stessi numeri anche sul sistema operativo di Cupertino.

Vi ricordiamo che, tra le tante funzioni disponibili con Microsoft Edge su piattaforma mobile, troviamo la possibilità di sincronizzare i dati con quelli sul PC, effettuare ricerche attraverso la dettatura vocale o scansionare rapidamente codici QR.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here