Le novità di questo Microsoft Event sono davvero interessanti e consentiranno di valorizzare il nuovo concept di modellazione 3D, come sancito da Megan Saunders.
“Il 3D è per tutti”
Verranno create nuove librerie per la gestione software delle funzioni hardware. Potremo spostare le immagini come dei veri e propri oggetti. In particolare, l’applicazione Paint si farà carica di gestire il tutto, ridisegnando completamente il comparto di gestione software consentendo di ottemperare le richieste di stampa 3D andando oltre il semplice ruolo di spettatori ed assumendo il ruolo di protagonisti.
Vista l’unitarietà degli ecosistemi, gli stessi aggiornamenti potranno essere anche apprezzati nella versione mobile di Microsoft Windows 10 Mobile. Anche in questo caso, il vecchio Paint diventa Paint 3D.
Ampio spazio, inoltre, viene dedicato alla modellazione delle clip art 3D ed alla gestione dei livelli in tempo reale e tre dimensioni.
La società, inoltre, ha stabilito partnership con SketchUP. La community, in tal caso, garantirà un accesso completo a nuovi contenuti disponibili per l’applicazione Paint. I modelli creati, inoltre, possono essere condivisi attraverso i social network e garantire una fruizione completa grazie al supporto di hardware touch 2-in-1 su tablet e convertibili.