Microsoft Hololens rafforza il concetto di modellazione 3D visti nei post precedenti con Paint 3D e Powerpoint. Mixed reality prevederà le opportune integrazioni alle soluzioni Microsoft.
L’obiettivo della società è fondamentalmente quello di rilanciare un mercato attualmente di nicchia che permane in tale condizione soprattutto a causa dei costi. Hololens, di fatto, viene maggiormente utilizzato dei developer piuttosto che sul mercato consumer. Una decisiva discesa di prezzo consentirà di avere:
” La realtà virtuale per tutti! “
Dalla Mixed Reality, come anticipato, si può passare a Windows 10 ed alle nuove funzioni per la realtà virtuale. Davvero notevole, almeno da come appare dalla fase espositiva, la qualità delle immagini offerte e della profondità di campo benché, in tal senso, il risultato finale resta sempre da verificare.
Microsoft propone un Hololens davvero sofisticato, Ad ogni modo la società ha creato un nuovo visore per la piattaforma Olografica di Microsoft dal costo di appena $299 ed ha aperto ad ulteriori partner la partecipazione al platform. Ecco perché la realtà virtuale è destinata ad espandersi a tutti. Ottimo!