Microsoft Flight Simulator: annunciata l’edizione GOTY, in arrivo a novembre

Come se Microsoft Flight Simulator non fosse già abbastanza incredibile nella sua attuale forma, il team di Asobo Studio ha annunciato una speciale edizione Game of the Year Edition del gioco che sarà disponibile come aggiornamento gratuito per i giocatori esistenti su PC, Xbox Series X e Xbox Series S. Questa versione sarà inoltre disponibile anche per la versione presente sul Game Pass.

Le novità di questa versione comprendono otto nuovi aeroporti realizzati a mano, nuove missioni, nuovi tutorial, nuove città realizzate grazie alla fotogrammetria e altro ancora.

L’aggiornamento alla GOTY Edition apporterà anche anche alcune “caratteristiche molto richieste dalla community”, come un rinnovato sistema meteo aggiornato e un sistema di replay in modalità dev.

Inoltre, la prima grande espansione del gioco arriverà lo stesso giorno sotto forma di Reno Air Races, portando per la prima volta le corse online su Flight Simulator. Tuttavia, ricordiamo che questo DLC non sarà gratis, bensì a pagamento e rappresenterà il primo massiccio ampliamento del gioco dal punto di vista dei contenuti e le modalità.

Ecco quanto dichiarato da Asobo:

Non vediamo l’ora che tu possa provare questa edizione ampliata di Microsoft Flight Simulator il 18 novembre. Ti invitiamo a invitare i tuoi amici a provare le meraviglie del volo. Il cielo sta chiamando!“.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...