Microsoft HoloLens in vendita ma a caro prezzo e con tempi di consegna lunghissimi

Mettere le mani su un HoloLens fino a qualche tempo fa era un impresa non facile anche per un cittadino statunitense o canadese. Da ora in poi avere uno di questi dispositivi VR sarà molto meno macchinoso: basterà essere in possesso di un account Microsoft e di “soli” 3 mila dollari per poter aggiudicarsi uno di questi dispositivi per la realtà aumentata.

In teoria questi dispositivi sono acquistabili soltanto da utenti sviluppatori. Tuttavia, visto e considerato che chiunque abbia un account Microsoft e 3 mila dollari può acquistarli, questi dispositivi non sono effettivamente un’esclusiva degli sviluppatori. Infatti il dispositivo è disponibile per tutti gli sviluppatori e clienti business residenti nel territorio degli Stati Uniti e del Canada.

Come mai gli HoloLens costano così tanto

Come dicevamo poc’anzi il prezzo d’acquisto di questi dispositivi è piuttosto elevato: circa 3 mila dollari. Qualcuno si starà già chiedendo: “Come mai questi dispositivi per la realtà virtuale costano molto di più rispetto ai dispositivi VR della concorrenza?” Per un motivo molto semplice: questi dispositivi non sono dei banali visori per la realtà virtuale, ma sono dei veri e propri computer olografici. Infatti, oltre ad avere una CPU e una GPU questi dispositivi possiedono un HPU (processore olografico). Chissà se un giorno Microsoft produrrà degli HoloLens un po’ più accessibili.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here