Microsoft ha lanciato la beta pubblica di Outlook Web App (OWA), il servizio di webmail in app per per i dispositivi Android. L’applicazione in versione beta arriva leggermente in ritardo se pensiamo ai piani aziendali che prevedevano il lancio per la fine di Marzo.
OWA è un servizio utilizzato principalmente dagli abbonati ad Office 365 o dai clienti di Microsoft Exchange Server. Infatti, i requisiti per utilizzare la nuova app sono che può essere utilizzata, al momento, solo dagli abbonamenti aziendali a Office 365 e il dispositivo deve avere Android 4.4; raccomandato inoltre l’utilizzo su dispositivi che abbiano display di piccole dimensioni o di dimensioni normali. In altre parole, phablets e tablets non sono stati pensati per questa prima release.
Tra le molte caratteristiche in questa prima beta c’è la possibilità per l’utente di usare i comandi vocali per cercare un contatto o controllare le altre funzioni del programma. Il calendario e le caratteristiche dei contatti sono stati ottimizzati per l’applicazione Android. La beta servirà a Microsoft per per raccogliere i vari feedback degli utenti per poi migliorare la versione definitiva con i vari suggerimenti raccolti.
Vi lasciamo al link per il download ricordandovi che servirà un abbonamento aziendale a Office 365.