Microsoft lancia Remote Desktop, un’app Android in concomitanza con il rilascio di Windows 8.1

 

Microsoft ha da ieri rilasciato Windows 8.1 e in concomitanza con il lancio dell’aggiornamento del suo ultimo sistema Operativo rilascia anche un’applicazione desktop remoto first-party su Android. Proprio come molte altre offerte di desktop remoto di terze parti , Microsoft Remote Desktop consente di collegarsi a un PC remoto dal proprio telefono o tablet ovunque ci sia una connessione internet.

L’applicazione offre un set nutrito di funzionalità, tra cui multi-touch e il supporto gestuale, migliorando così l’interattività con i dispositivi touch-enabled durante la visualizzazione di Windows 8 desktop . Inoltre , l’ applicazione fornisce una connessione protetta utilizzando una autenticazione di livello di rete .

L’applicazione in sé è piuttosto semplice, ma segue le linee guida progettuali di Google: una interfaccia semplice per scegliere tra i desktop remoti , le risorse remote , i gateway , i certificati e gli host attendibili. L’ applicazione è gratuita ed è scaricabile tramite il nostro badge o dal classico Play Store. Buona connessione!

[app]com.microsoft.rdc.android&referrer=utm_source%3Dandroidcentral%26utm_medium%3Dblog%26utm_campaign%3Dbloglink[/app]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here