Microsoft Launcher per Android ha finalmente ricevuto l’aggiornamento ufficiale tanto atteso che porta l’integrazione definitiva di Cortana con la verisone 4.6 dell’applicazione. Il nuovo update – anticipato nella versione beta – permette inoltre di aggiungere lo sfondo giornaliero alla schermata home, di blocco o entrambe.
Adesso è anche possibile inserire i widget nella dock e scegliere quali contatti includere all’interno della card personale. Inoltre, sarà anche possibile bloccare un’applicazione o contatto cercato all’interno della home page di Microsoft Launcher.
L’applicazione presente su Google Play Store consente di cambiare lo sfondo del telefono – operazione prima non disponibile – oppure utilizzare i temi o pacchetti di icone. E’ stato anche introdotto un feed personale in cui è possibile andare a consultare notizie, eventi del calendario, contatti ed altre informazioni che possono esserci utili durante la nostra giornata.
Per quanto riguarda Cortana, grazie a questo aggiornamento sarà possibile utilizzare l’assistente digitale di Microsoft nello stesso modo con cui lo utilizziamo su Windows 10. Il software intelligente ci aiuterà ad effettuare chiamate, pianificare riunioni, cambiare lo sfondo o leggere le news.
Per il changelog completo del nuovo e corposo aggiornamento di Microsoft Launcher vi lasciamo alla pagina dedicata che potete trovare sul Play Store. Attualmente l’assistente digitale è stato integrato negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia e Cina ma ci aspettiamo che nelle prossime settimane possa anche arrivare nel resto degli store.