Molto consenso hanno riscontrato l’uscita dei top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL, e anche dell’entry level Microsoft Lumia 550. Su questa scia il colosso di Redmond rilascerà un altro modello economico: Microsoft Lumia 650. I rumors circolavano ormai da un po’ sulla sua uscita, le sue immagini e sulle sue caratteristiche, ma adesso è ufficiale perchè è stato proprio il direttore esecutivo di Microsoft a parlare.
Esso è stato infatti intervistato, e alla domanda di una giornalista sul rilascio di Microsoft Lumia 650 ha risposto che la data di uscita non è ancora stata annunciata; queste parole rappresentano la conferma che lo smartphone uscirà. Le specifiche tecniche non sono ancora ufficiali, ma possiamo affidarci alle indiscrezioni per sapere quali caratteristiche avrà questo entry level.
Secondo i rumors Microsoft Lumia 650 avrà un display da 5 pollici di diagonale con una risoluzione di 720 x 1280 pixel. Il device vanterà nel comparto hardware la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 212, un quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz. Sarà di 1 GB il quantitativo di memoria RAM, mentre lo storage interno sarà di 8 GB e si potrà espandere tramite micro SD.
Infine la fotocamera principale avrà una risoluzione di 8 Megapixel, mentre quella per i selfie avrà 5 Megapixel. La data di annuncio del dispositivo è vociferata per gennaio o febbraio 2016.
[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 950″]