Nella prima parte del mese, un aggiornamento firmware è stato reso disponibile per Microsoft Lumia 650, attraverso la piattaforma Windows Device Recovery Tool; tra le molte migliorie, il dispositivo ha ricevuto il supporto al Double Tap To Wake, funzionalità che sembra, però, essere attualmente rilasciata attraverso un aggiornamento OTA ai possessori dello smartphone.
Il Double Tap To Wake è una funzionalità estremamente comoda, che consente il risveglio di Microsoft Lumia 650 quando bloccato grazie ad un doppio tocco sul display. Bisogna, tuttavia, tenere a mente che l’aggiornamento potrebbe non essere disponibile per tutti i Lumia 650, ma la disponibilità dell’OTA varia da paese a paese.
L’aggiornamento firmware in questione, come anticipato, introduce diverse migliorie per Microsoft Lumia 650. Il changelog completo fornito da Microsoft parla di:
- Miglioramenti della connettività Wi-Fi, incluso il fix per le disconnessioni del Wi-Fi;
- Supporto per il Double Tap To Wake;
- Miglioramenti della connettività Bluetooth;
- Miglioramenti della stabilità ed affidabilità del sistema;
- Miglioramenti del comparto fotocamera, incluso un miglioramento della qualità dell’immagine e del video e dell’autofocus;
- Miglioramenti della connettività delle reti;
- Miglioramenti della qualità audio, inclusi alcuni fix nella riproduzione del suono in chiamata.
Per controllare se il proprio Microsoft Lumia 650 ha ricevuto l’aggiornamento, seguire il percorso Impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Aggiornamenti del dispositivo > Controlla la presenza di aggiornamenti.