Microsoft Lumia 950 XL è la proposta Windows del segmento alto del mercato, nonché la punta di diamante della gamma Lumia del colosso di Redmond. Lo smartphone in questione nasce con Windows 10 Mobile, l’ultima release del sistema operativo mobile di Microsoft, ma feature interessanti quali il Double Tap To Wake raggiungono il phablet soltanto oggi.
La compagnia ha silenziosamente cominciato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per Microsoft Lumia 950 XL attraverso il Windows Device Recovery Tool, che apporta ufficialmente il Double Tap To Wake sul terminale. Il risveglio del telefono attraverso un doppio tap sul display consiste in una delle funzionalità più richieste dagli utenti ed è incoraggiante venire a conoscenza che Microsoft ascolta le richieste dei propri Insider.
Al momento, tuttavia, non sembra essere disponibile per tutti i Micrsosoft Lumia 950 XL, tantomeno per dispositivi nella stessa condizione, quali Microsoft Lumia 950 o Lumia 650. Sembra che la software house abbia aggiunto il Double Tap To Wake nella versione del firmware numero 01078.00053.16236.350xx (le x finali dipendono dai vari paesi) e nella versione del sistema operativo numero 10586.13169.
Ricordiamo che, per verificare la presenza di questa versione del firmware ed eventualmente scaricarla, bisognerà ricorrere al Windows Device Recovery Tool, connettere il proprio Microsoft Lumia 950 XL e controllare la presenza di aggiornamenti software disponibili.