Continua la grande promessa di Microsoft fatta di strette di mano e accordi scritti in cui si annuncia di portare i giochi Xbox e Activision Blizzard su varie piattaforme.
Dopo il servizio Boosteroid, nelle scorse ore Microsoft ha firmato un altro accordo decennale con il provider di cloud gaming “Ubitus”.
Il capo di Xbox, Phil Spencer, afferma che l’accordo consentirà a Ubitus di sfruttare i giochi per PC Xbox e i titoli ActiBlizz dopo la conclusione dell’acquisizione.
Ubitus non è un nome nuovo nel panorama, la società ha utilizzato la sua tecnologia per portare vari giochi su Nintendo Switch in forma cloud negli ultimi anni, tra cui Control e Resident Evil Village.
Ecco il tweet di annuncio:
Microsoft and Ubitus @ubituskk, a leading cloud gaming provider, have signed a 10-year partnership to stream Xbox PC Games as well as Activision Blizzard titles after the acquisition closes. Our commitment is to give more players, more choice.
— Phil Spencer (@XboxP3) March 15, 2023
L’offerta di Sony è apparentemente ancora sul tavolo, ma sembra che le trattative al momento siano completamente ferme. In un piccolo aggiornamento tramite una storia del Wall Street Journal, il presidente di Microsoft Brad Smith ha rivelato che non ci sono attualmente discussioni in corso tra le due parti.
“Microsoft in precedenza ha fatto un’offerta simile a Sony Group Corp., il critico più importante dell’accordo pianificato con Activision. Il signor Smith ha detto che le società non hanno raggiunto un accordo formale e non sono attualmente in discussione”.
In ogni caso Microsoft ha già suggerito che nel corso delle prossime settimane saranno annunciati altri accordi decennali.