Microsoft, nuovo brevetto per un accessorio per collegare smartphone e PC

La USPTO americana ha pubblicato il brevetto di un accessorio Microsoft per collegare lo Smartphone al computer.
Niente a che vedere, in questo caso, con il progetto Surface Phone – Surface Andromeda di cui sono emerse parecchie indiscrezioni in queste settimane.

In questo caso, infatti, siamo in presenza di un vero e proprio accessorio, denominato “User Input Peripheral”, che permetterebbe un doppio funzionamento sia come vera e propria dock per smarthone dotata di altoparlante e microfono sia come speaker VOIP.

La periferica, apribile in due sezioni, contiene al suo interno un connettore lightning dedicato ad iPhone ed è dotato sia di Led di notifica sia di tasti fisici per permettere una più semplice attivazione delle applicazioni di tipo Voip come Skype, un particolare questo che suggerirebbe un prodotto più orientato all’utenza Business.

Una volta richiuso invece, attraverso la connessione Bluetooth con il proprio PC o Smartphone, la nuova periferica offre notifiche del proprio device sotto forma di LED e Audio.

Dato l’evidente stato di avanzamento del prodotto il nuovo accessorio potrebbe essere presentato da Microsoft nel corso del 2018.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here